HAPPY BIRTHDAY SIMPSONS!

 

A chi di voi, guardando la TV, non è mai capitato di imbattersi nei Simpson? Ebbene, la sitcom animata, creata dal fumettista Matt Groening, debuttò in prima serata negli Stati Uniti esattamente 34 anni fa su Fox. Al momento la sitcom, che è stata definita dal magazine TIME nel 1999 come “la miglior serie televisiva del secolo e che ha ottenuto una stella nella Hollywood Walk of Fame”, conta 33 stagioni per un totale di 714 episodi diventando così la serie animata statunitense più lunga mai trasmessa!

La serie, ambientata nella cittadina di Springfield,  vuole rappresentare una parodia satirica della società e della vita statunitense  e vede come protagonisti la famiglia Simpson composta da Homer, Marge e i tre figli: Bart, Lisa e Maggie.

Lo show ha avuto anche una forte influenza nella cultura popolare: è stata inserita all’interno dell’ Oxford English Dictionary la tipica espressione di Homer “D’oh”.

È stata, però, anche vittima di scandalo per le presunte “predizioni” presenti all’interno, come ad esempio: la presidenza di Donald Trump, l’ assalto di Capitol Hill a Washington , la presenza di Lady Gaga come guest star al Super Bowl ed addirittura…..il coronavirus!!!



Commenti

Post popolari in questo blog

LET ME SHINE!

La vigilia😜

LONDRA TOWN